La città sepolta - James Rollins

La città sepolta

By James Rollins

  • Release Date: 2010-12-31
  • Genre: Azione e avventura
Score: 4
4
From 135 Ratings
7,99 € In itunes In Amazon

Description

L’esplosione che ha distrutto la Galleria Kensington del British Museum sembra non avere spiegazioni. Le ultime immagini delle telecamere di sorveglianza mostrano una sfera di luce che, entrando in contatto con un antico manufatto, innesta una reazione devastante. Nessuno riesce a capire cosa abbia scatenato quel bizzarro fenomeno naturale, eppure Safia al-Maaz, la brillante curatrice della collezione araba, scopre tra le macerie un oggetto sorprendente, rimasto nascosto per millenni, un cuore di ferro con inciso un nome leggendario: Ubar, la città perduta della regina di Saba…
Anche Painter Crowe, agente segreto della Sigma, partecipa alle indagini per individuare l’origine dell’esplosione. Ma quella che sembra un’affascinante sfida scientifica diventa improvvisamente una missione mortale quando una misteriosa organizzazione tenta d’impadronirsi del cuore di ferro: perché quell’oggetto è il primo indizio che conduce a un’immensa fonte d’energia, forse proprio la causa della scomparsa di Ubar, l’Atlantide del deserto, che secondo le leggende è stata sepolta da un’imponente tempesta di sabbia…
Da Londra al golfo Persico, da Washington al deserto arabo, Painter e Safia dovranno affrontare non solo gli enigmi e i misteri del passato, ma anche un nemico implacabile, in una corsa contro il tempo per scongiurare una catastrofe senza precedenti.

Reviews

  • Intrigante

    5
    By Fede9093
    Avevo già letto un altro libro di questa serie (senza sapere che si trattasse di una saga), e ho letto anche questo con grande fiducia sapendo che Rollins è bravissimo. E infatti il libro è davvero bello, intrigante e non banale. Leggerò l’intera saga e anche altro scritto da lui!
  • Uno sguardo sulla scienza dell’antimateria

    4
    By Ex Ragazzo
    Ben supportato scientificamente, un libro che stimola la curiosità su alcuni fenomeni naturali tanto che a volte ti fermi a cercare conferme e maggiori informazioni sulla tua enciclopedia. Le pecche: melense storie d’amore che si intrecciano e battaglie che si prolungano oltre i limiti. Con una cinquantina di pagine in meno (tagliando le scene di cui dicevo) sarebbe da 5 stelle. Consigliatissimo! Buona lettura
  • All'ultimo respiro

    4
    By dani1959
    Trama intrigante ed appassionante, tale da rimanere alzata fino a tarda Notte per poter vedere la conclusione dell'azione.
  • Nuova Fantascienza

    5
    By Marzio_theAlien
    Non ricordo come mi sia avvicinato a questo scrittore… 🤔 Ma so che prossimamente, divorerò i suoi racconti 😎 Che, per quanto fantastici, contengono verità scientifiche anche riscontrabili 😳 cfr le note dell’autore a fine libro 🤓 Affiancato a «Solar» di Ian McEwan, fa il paio…😏 Buona lettura Marzio 👽 theAlien
  • Forte!!!!

    5
    By Robinotto
    È il secondo libro di questo autore e devo dire che sono molto interessanti. Azione mista a scienza, archeologia, mitologia, ecc. Lo consiglio vivamente.
  • Tipica lettura rilassante e coinvolgente

    5
    By Baiguella
    Si legge d'un fiato. Piacevole e fantasioso ti porta in location fantastiche che la descrizione rende visibili Come in tutti i suoi libri riesce a coinvolgere e stregare
  • Un discreto romanzo d'avventura

    3
    By Nattefrost84
    Un po' troppo action per i miei gusti, ma scritto bene e con elementi di interesse. Peccato per alcuni personaggi solo abbozzati e per legami personali un po' troppo "semplici".

Comments