La grande truffa - John Grisham

La grande truffa

By John Grisham

  • Release Date: 2018-01-16
  • Genre: Fiction e letteratura
Score: 4
4
From 38 Ratings
9,99 € In itunes In Amazon

Description

Gli studenti Mark, Todd e Zola si sono iscritti alla scuola di legge di Washington con le migliori intenzioni e il sogno di cambiare il mondo una volta ottenuta la sospirata laurea. Dopo essersi coperti di debiti per poter pagare le rette salatissime di una mediocre scuola privata, i tre amici si rendono conto di essere oggetto di una grande truffa. Il loro istituto, infatti, insieme a molti altri, è nelle mani di un potente e losco investitore newyorchese, che è anche socio di una banca specializzata nella concessione di prestiti agli studenti.

Dopo anni di sacrifici e false promesse di un lavoro sicuro, Mark, Todd e Zola capiscono che con ogni probabilità non riusciranno mai a passare l'esame di avvocato. Ma forse c'è una via d'uscita: l'obiettivo è farla franca con i grossi debiti accumulati e vendicarsi del torto subito. E per fare tutto ciò i tre devono lasciare subito gli studi, fingere di avere i titoli per praticare la professione di avvocato, eleggendo il Rooster Bar, dove si incontrano abitualmente, a loro quartier generale. È un'idea completamente folle, o no?

John Grisham, con piglio brillante ed efficace, affronta un argomento di grande attualità non solo in America, mettendo a nudo gli interessi e i profitti che vengono maturati nel grande business delle scuole private.

Reviews

  • La truffa

    1
    By pico della mirandola
    Molto al di sotto delle aspettative.
  • La grande truffa

    3
    By piasr37
    Per errore ho segnato 3 stelle,bastano 2.Non mi è piaciuto.L’ho accantonato e ripreso più volte,segno che non mi ha coinvolta.
  • La grande truffa. Che truffa!

    1
    By Giuspe9
    Io non credo possibile che sia stato scritto da Grisham, di cui ho letto libri eccellenti per tanti anni Questo è proprio una grande bufala! Tutto è da cancellare: la trama, i personaggi, lo stile di scrittura, orribile Spero proprio di non leggere più romanzi come questo
  • Grisham alla grande in vecchio stile

    5
    By Lyndon79
    Sono un appassionato di questo grande autore americano, fin dalla prima ora. Dopo una serie di romanzi non all’altezza dei primi, quest’ultimo riacquista in parte le qualità della sua migliore narrazione.
  • Che noia!

    2
    By neveronsunday
    Letto a spizzichi e bocconi durante viaggi intercontinentali come viatico per prendere sonno. Il vantaggio della noia.
  • Bel libro

    4
    By Hxbzkdbe
    Una lettura piacevole e poco impegnativa.
  • Quasi vecchio stampo

    3
    By lucav05
    Piacevole, a tratti, per alcuni versi, vedi il finale, sembra di rileggere il vecchio Grisham
  • Ci azzecca sempre.

    4
    By Clausmil
    Non finirò mai di leggere i suoi libri.
  • Wow

    5
    By Cristian Capra
    Grande Grisham! Grande Scrittore! Letto in 6 giorni (notti) consecutivi.
  • Maestro!!!

    4
    By Marco777777444444
    Sempre eccezionale

Comments